Cerca by Google

Hitachi amplia la nuova serie 6 di macchine movimento terra

Hitachi Construction Machinery (Europe) NV (HCME) ha presentato le ultime novità tra gli escavatori Zaxis 6 e le pale gommate ZW 6. Le macchine sono state progettate e realizzate in Giappone implementando le più recenti innovazioni tecnologiche Hitachi per soddisfare le esigenze dei clienti in Europa.

I nuovi modelli condividono i migliori materiali ed elementi di design, componenti affidabili e resistenti e offrono una straordinaria versatilità. La loro promozione con la campagna pubblicitaria di HCME “Senza Paragoni” illustra come i proprietari possano “esigere di più” dai nuovi prodotti Hitachi della serie 6, anche il massimo risparmio sui costi di esercizio.

Escavatori cingolati Zaxis 6

La serie Zaxis 6 comprende cinque nuovi escavatori cingolati di medie dimensioni, dallo ZX130-6 allo ZX210LC-6, e due di grandi dimensioni, lo ZX690LCH-6 e lo ZX890LCH-6. Tra le nuove macchine vi è anche lo ZX240LCN-6 (con sottocarro a ingombro ridotto per il trasporto su strade strette) e i modelli a raggio di rotazione corto ZX135US-6 e ZX225USLC/USRLC-6 (ideali per spazi ristretti).

Questi modelli integrano oltre 200 funzioni riprogettate e componenti migliorati.

In conformità con le norme UE Stage IV, hanno un elevato grado di efficienza e un impatto ambientale minore delle macchine precedenti. Il loro esclusivo sistema idraulico Hitachi riduce la perdita idraulica complessiva e il consumo di carburante fino al 12% (ZX190LC-6 in modalità ECO).

Sono inoltre equipaggiati con un dispositivo post-trattamento per un’ulteriore riduzione delle emissioni e della rumorosità. Il dispositivo è composto dai sistemi DOC, SCR e dal silenziatore. Il sistema SCR abbatte i Nox iniettando urea nei gas di scarico attraverso un tubo di miscelazione.

Altre innovazioni comprendono il quadro comandi nell'abitacolo in resina AES resistente ai raggi UV, robusti raccordi inseriti nella tubazione idraulica di ritorno per ridurre il rischio di perdite d’olio, cofani del motore ad ampia apertura per un facile accesso, piastre della passerella rinforzate e perciò più sicure.

Escavatori gommati Zaxis 6

Hitachi ha lanciato quattro nuovi escavatori gommati Zaxis 6, tra questi il nuovo modello a raggio ridotto ZX145W-6. La loro progettazione comprende oltre 100 aggiornamenti, che spaziano dalle minuscole guarnizioni e dagli O-ring alla torretta, al braccio sollevatore e penetratore rinforzati e ai nuovi motori con tecnologia conforme a Stage IV. Queste ottimizzazioni generano prestazioni migliori e maggiore efficienza.

Gli escavatori sono dotati di un sistema idraulico migliorato – che aiuta a ridurre il consumo di carburante – e di comprovata tecnologia di post-trattamento dei gas di scarico per soddisfare le più recenti normative in merito alle emissioni. Essi offrono la stessa eccezionale versatilità degli Zaxis 6 cingolati grazie al sistema di supporto accessori che semplifica l’inserimento dei diversi accessori. Anche il sottocarro solido, dal design modulare contribuisce a una maggiore versatilità. Per una maggiore durata nel tempo, gli Zaxis 6 gommati hanno protezioni del cilindro rinforzate, più grandi, e maggiore altezza libera della lama dal suolo per evitare ostacoli.

Pale gommate ZW 6

La più recente pala gommata ZW-6 presentata è il modello ZW180-6. È stata progettata per offrire un’eccezionale visibilità da tutti i lati grazie alla diversa posizione del tubo di scarico, della presa d’aria, al cofano curvo del motore e alla dotazione di una videocamera di retrovisione e del monitor. Facile da manovrare e fluida nei movimenti, offre un elevato grado di comfort ed è uno dei modelli più silenziosi in commercio.

È estremamente efficiente nei consumi con una grande capacità di carico, straordinaria forza di scavo e notevole velocità di traslazione. Il motore conforme a Stage IV comprende un sistema di ricircolo dei gas combusti (EGR) a elevato raffreddamento, un impianto Common Rail e un catalizzatore di ossidazione diesel (DOC), che riducono le spese di carburante e le esigenze manutentive.

Burkhard Janssen, direttore generale di Gestione prodotto e progettazione a HCME, afferma: “Siamo orgogliosi di presentare le ultime novità della serie 6 ai nostri clienti. Questi modelli sono stati sviluppati in Giappone per ottenere la perfezione e implementano le tecnologie più innovative per soddisfare le esigenze del movimento terra in Europa e offrire i costi di esercizio più ridotti.”

Modello: Hitachi amplia la nuova serie 6 di macchine movimento terra

Per leggere il file PDF è necessario che Acrobat Readeropen new window sia installato sul computer.

superiore di questa pagina