Cerca by Google

Da aprile 2016 un nuovo Presidente HCME

Hitachi Construction Machinery (Europe) NV (HCME) è lieta di annunciare che dal 1° aprile 2016 Makoto Yamazawa è il suo nuovo Presidente. Egli ricoprirà anche l'incarico di nuovo Presidente di Hitachi Construction Machinery per la regione Europa, Medio Oriente, Africa settentrionale, occidentale e centrale.

Dopo essersi laureato in giurisprudenza all’Università Waseda di Tokyo, Yamazawa ha iniziato a lavorare per Hitachi Construction Machinery Co., Ltd. (HCM) nel 1983, come rappresentante delle vendite per il mercato nazionale. Ha svolto questa funzione per otto anni, quindi ha lavorato per dieci mesi alla Divisione internazionale di HCM e successivamente è stato trasferito presso l’affiliata della società in Thailandia.

Dal 1992 al 1998 Yamazawa ha rivestito l’incarico di dirigente Marketing e Vendite a Bangkok, e dal 2005 al 2010 è stato amministratore delegato dell’affiliata malese di HCM. Tra un incarico e l’altro ha ricoperto varie cariche dirigenziali presso la sede principale a Tokyo, nei dipartimenti Asia e Oceania (1998-2000), Miniere (2000-02, 2004-05 e 2010-16), e Movimento terra (2002-2004).

Questa solida esperienza a spettro internazionale risulterà preziosa nel suo nuovo ruolo. “Conosco alcuni dealer di HCME dall’apertura dello stabilimento Hitachi ad Amsterdam più di 13 anni fa,” spiega Yamazawa. “Da allora l’Europa è divenuta il mercato più stabile e importante per HCM – anche per questo sono molto felice del mio nuovo incarico.

“I clienti di HCME lavorano con svariate macchine, dai modelli per compattazione a quelli per miniere e perciò l’attività – nonostante la scala più ridotta – è molto simile a quella di HCM. Tenendo questo a mente, l’esperienza che ho accumulato lavorando presso la nostra sede principale, nei nostri territori e nelle più importanti categorie di prodotti mi aiuterà ad affrontare le sfide future.

“Il mio primo obiettivo è continuare a consolidare la reputazione invidiabile che i miei predecessori hanno saputo costruire guidando HCME, la prima succursale oltremare costituita da HCM più di 40 anni fa. Poi, come membro del formidabile team Hitachi e della rete dei rivenditori di HCME, mi impegnerò per continuare a sviluppare le premesse necessarie per fare dell’azienda il fabbricante OEM numero uno nel corso del prossimo decennio.”

La strategia di Yamazawa per conseguire questi risultati è chiara: “È mia intenzione essere ancora più vicino ai nostri clienti nell’ottica del nostro progetto di competitività. Continueremo a differenziare i nostri prodotti e l’offerta dei nostri servizi come partner affidabile e fornitore di soluzioni. In questo modo manterremo la nostra forza e redditività, nonostante la natura imprevedibile del mercato globale.”

Modello: Da aprile 2016 un nuovo Presidente HCME

Per leggere il file PDF è necessario che Acrobat Readeropen new window sia installato sul computer.

superiore di questa pagina